Blog
Consegnati i regali ai primi dieci classificati del concorso Simpatiche Zampette
BIELLA – C’è chi ha abbaiato incessantemente e chi, invece, è stato mansueto, chi ha esplorato la redazione e chi è restato fermo a farsi coccolare. Di sicuro, la cerimonia di premiazione per il concorso Simpatiche Zampette 2023, avvenuta mercoledì mattina in via Vescovado, è stata movimentata e ricca, letteralmente, di sorprese.
Smartbox, cucce, lettiere e tanti giochi sono stati consegnati dall’Assessora al Benessere Animale della Regione Piemonte Chiara Caucino ai primi dieci classificati di questa edizione; prima fra tutti Yara. Collare nuovo pieno di brillantini e unghie delle zampe tagliate apposta per l’occasione. Si presenta così la vincitrice assoluta, accompagnata da una “curva” di tifosi che l’hanno supportata durante tutta la durata del concorso. «Per arrivare a questo risultato – confida la proprietaria Sonia – si sono mobilitati tanti amici e parenti, a cui vanno i nostri ringraziamenti. Non avevamo mai partecipato a Simpatiche Zampette prima di quest’anno ed è stata una bellissima esperienza».
Upgrade per Billy di Luciano che, invece, si era già distinto nella scorsa edizione, e che passa dalla settima posizione dell’anno scorso alla quinta di quest’anno.
Incontro frizzantino tra le due cagnoline Margaret e Betti, di Raffaella e Graziella, che si sono classificate rispettivamente al secondo e al terzo posto. La prima sguardo fisso verso l’obiettivo, quasi come se si mettesse in posa, la seconda cerca attenzioni e carezze dall’Assessora alla sua destra.
Maggiore sintonia, tra Lulù di Piero e Luna di Barbara, che si annusano e si studiano con grande diplomazia.
Assenti giustificati Yago di Sonia e Chanel di Anna, la prima per motivi organizzativi della padrona, la seconda per “incombenze da donna canina”.
Chiude la mattinata di premiazioni Garcia the Cat di Martina da Cossato, unico gatto che è riuscito a svettare tra i vincitori di quest’anno, star già affermata sui social con un suo profilo Instagram, che lo mostra in varie pose con il suo pelo folto e i suoi occhi vispi.
Tra fotografie scattate, sorrisi e aneddoti che ci avete raccontato, abbiamo così concluso ufficialmente anche questa edizione del concorso. Storie diverse, ma che unite compongono un unico grande puzzle: quello dell’affetto puro e sincero per i nostri fedeli amici a quattro zampe. «Non c’è sensazione paragonabile – chiosa a tal proposito l’Assessora Chiara Caucino – a quella di essere accolti dal rumore delle zampette sul pavimento e da quello della coda che scodinzola ogni volta che torniamo a casa. I cani e i gatti non sono solo animali domestici: sono famiglia, sono compagni, sono fonte inesauribile di affetto. Rendiamo omaggio a questi meravigliosi esseri che ci insegnano la lealtà, la gratitudine e l’amore incondizionato».