Blog
Ottimo successo per il primo incontro di “A spasso tra i fiori”
Ha debuttato sabato la nuova iniziativa denominata “A spasso tra i fiori” proposta a Mosso.
E’ un progetto culturale nata da un’idea della vicepresidente dell’Opera Pia Sella di Mosso Lelia Zangrossi, di Francesca Bruson Fava Minor, presidente dell’associazione Il Boggio di Andrea Fava Minor con la collaborazione di Biella 3.0: insieme hanno progettato una serie di eventi incentrati sull’affascinante mondo dei fiori, considerati attraverso aspetti diversi, che spaziano dai profumi, all’arte culinaria, alla medicina naturale e al fascino dei colori.
Sabato il primo appuntamento si è svolto all’Opera Pia Sella con una mostra pittorica e fotografica di Roberta Fontolan e Simona Giardino.
Già pronti i prossimi due appuntamenti: il 20 luglio alle ore 16.30, Nicoletta Ramella Pezza, autrice del volume: La botanica dei profumi, vicepresidente del Garden Club di Biella, appassionata di fiori, piante ed essenze, parlerà di: “Fiori e profumi”.
Un viaggio tra colori e profumi, il 21 luglio, alle 16.30: “Mangiamo fiori!” Cucinare con i fiori, presentazione di Mina Novello, coordinatrice dell’’attività di Sapori Biellesi, associazione che si occupa di valorizzare i prodotti enogastronomici locali di qualità.