Connect with us

Blog

Torna il concorso “La foto dei funghi più belli del 2024″

Published

on

Torna il concorso “La foto dei funghi più belli del 2024"

Dopo il grande successo degli scorsi mesi, torna il concorso “La foto dei funghi più belli del 2024″, organizzato dalla nostra associazione in collaborazione con il giornale La Provincia di Biella.it e il Gruppo Micologico Biellese. Una nuova occasione per gli appassionati di fotografia naturalistica e micologia di immortalare e condividere gli esemplari più affascinanti trovati nel Biellese.

Il concorso, che ha riscosso un’enorme partecipazione nella sua edizione precedente, vedrà le fotografie dei partecipanti pubblicate sulle edizioni del giornale di sabato 5, 12, 19 e 26 ottobre. Un appuntamento imperdibile per i lettori, che potranno così ammirare tutti gli scatti arrivati in redazione. Il gran finale è fissato per sabato 2 novembre, quando verranno annunciati i nomi dei vincitori, scelti da una giuria qualificata composta da Fabrizio Lava, Marco Garabello e Sergio Ramella.

I primi dieci classificati, oltre al prestigio del podio, riceveranno un ingrandimento della propria fotografia che verrà esposta durante la mostra fotografica “Nature morte a tema fungino”, in programma a Biella dal 15 al 24 novembre (la sede verrà comunicata prossimamente sul giornale e sul sito del Gruppo Micologico Biellese).

«Vista la grande partecipazione che c’è stata lo scorso maggio al concorso riguardante i funghi del 2023, con le fotografie rimaste a riposo nei cellulari nel periodo invernale, a maggior ragione adesso che gli scatti sono attuali ci aspettiamo un riscontro altamente positivo – commenta Luciano Marcon, presidente del Gruppo Micologico Biellese».

Partecipare al concorso è semplicissimo. Basta inviare le fotografie rigorosamente scattate nel Biellese e dintorni durante il 2024. Gli scatti devono essere inoltrati all’indirizzo e-mail associazionebiella3.0@gmail.com oppure via WhatsApp al numero 3318610314, specificando nome, cognome e il luogo preciso dove è stata scattata l’immagine.

Le fotografie dei vincitori verranno valorizzate durante la mostra. L’esposizione sarà, quindi, un momento di celebrazione della natura e della sua rappresentazione attraverso l’arte fotografica. Un’occasione per scoprire, attraverso gli occhi dei partecipanti, la straordinaria varietà di funghi che popolano i nostri boschi.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *