Seguici su

Blog

“La foto dei funghi più belli del 2023”, ecco i vincitori

Pubblicato

il

È giunto a termine il concorso fotografico “La foto dei funghi più belli del 2023” a cura della nostra associazione e del giornale La Provincia di Biella, in collaborazione con il Gruppo Micologico Biellese.

Il contest è una novità assoluta di quest’anno, ma i primi riscontri non hanno tardato ad arrivare: avete partecipato in tanti, inviandoci decine di scatti, circa un centinaio, aderendo completamente allo spirito dell’iniziativa. Ai partecipanti era stato affidato il compito di selezionare le fotografie più suggestive dei funghi e del loro habitat nel territorio del Biellese e dintorni (scattate nel 2023) per sottoporle al giudizio dei giurati Fabrizio Lava, Marco Garabello e Sergio Ramella, che dopo un’accurata e difficile scrematura hanno espresso il loro verdetto. La scelta, a fronte di tante proposte ugualmente meritevoli, è stata ardua, tanto da portare il Direttivo del Gruppo alla decisione di portare da tre a cinque il numero dei premiati.

Tanto i giurati quanto il presidente del GMB, Luciano Marcon, tengono a precisare che oltre alla bellezza del soggetto hanno avuto un ruolo nella valutazione anche altri aspetti quali l’ambiente, l’illuminazione, il contrasto e molti altri. Alla luce di questa precisazione, vogliamo ringraziare tutti i concorrenti in gara, che avranno la possibilità iscriversi al concorso che si terrà ad ottobre e che avrà come tema non più la foto del fungo, bensì il porcino più bello e che premierà i dieci migliori partecipanti. Ed ora siamo finalmente lieti di annunciare i nomi dei cinque vincitori del contest di cui a lato potete ammirare i magnifici scatti: Mauro Costa, Mara Paldino, Roberto Franzo, Bruno Cerri e Claudio Coda. I vincitori, a cui facciamo i nostri più vivi complimenti, riceveranno in premio la partecipazione alla Cena Conviviale organizzata e offerta dal GMB in collaborazione con l’Accademia Italiana di Cucina, Delegazione di Biella. Ricordiamo che la cena si terrà giovedì 6 giugno al Ristorante Biancaneve di Sagliano Micca.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *