Blog

Simpatiche Zampette 2023, è Yara di Valentina ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio

Pubblicato

il

È stata un’edizione molto partecipata quella di quest’anno, la più partecipata in assoluto. Stiamo parlando di Simpatiche Zampette l’iniziativa promossa dalla nostra associazione e dal giornale La Provincia di Biella.it

Tra un biscotto e l’altro, anche quest’anno abbiamo visto e conosciuto i vostri inseparabili amici pelosi e ce ne siamo affezionati anche noi della redazione.
A distanza di due mesi dall’inizio del concorso, ora è finalmente arrivato il momento che tutti noi attendavamo con tanta trepidazione: quello della proclamazione dei vincitori assoluti del concorso, con conseguente consegna dei ricchi premi a tema animale.

Con la bellezza di 1661 voti totalizzati, è Yara, la dolcissima cagnolina di Valentina da Pralungo ad aggiudicarsi l’ambito primo posto nella classifica di Simpatiche Zampette 2023.

Sul podio, insieme a lei, anche la barboncina Margaret di Raffaella da Valdilana, con 1450 punti (uno scarto di 211 punti da Yara) e la piccola West Highland white terrier Betti di Graziella da Biella, con 1087 voti totali.
A seguire, gli altri sette partecipanti che si classificano tra le prime dieci posizioni sono: Yago di Sonia da Biella, Billy di Luciano da Tollegno, Garcia The Cat di Martina da Cossato, Chanel di Anna da Ponderano, Lulù di Piero da Donato, Miagolino di Roberta da Biella e Luna di Barbara da Cerrione.

La vincitrice dell’ultima settimana è Margaret di Raffaella, che ha ricevuto 913 voti, seguono Yara di Valentina, la vincitrice assoluta, che di punti, nell’arco di questi ultimi giorni, ne ha totalizzati 722 e Yago di Sonia con 527 voti.
Come già detto in precedenza, i premi, sia ai primi dieci posizionati nella classifica finale sia alla vincitrice dell’ultima classifica settimanale, verranno consegnati all’interno di una cerimonia, in cui sarà presente anche l’Assessore al Benessere Animale della Regione Piemonte Chiara Caucino, che, in collaborazione con il Banco Alimentare di Moncalieri, ha messo a disposizione tutti i premi, già consegnati e ancora da consegnare, di questa edizione.

A tutti i vincitori verrà mandato un messaggio o una email, a seconda della modalità con cui ci si sono iscritti al concorso, con i dettagli della data, del luogo e dell’ora in cui avverrà la cerimonia. Avremo così occasione di conoscerci meglio e festeggiare insieme.
Per questa ottava edizione è tutto. Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato a Simpatiche Zampette, rendendo il concorso di quest’anno ancora più coinvolgente e speciale.

Auguriamo a voi e ai vostri amici pelosi tanti momenti di gioia, come quelli che ci avete raccontato durante le interviste che vi abbiamo fatto in questi due mesi. Ci si rivede il prossimo anno, con tante novità e nuove zampette.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?