Blog
“Una luce per Mattia”, oggi lo spettacolo aperto a tutti
BIELLA – La storia di Mattia, il 12enne di Biella colpito da una grave forma di leucemia e attualmente in cura al Regina Margherita di Torino, è entrata nel cuore di molte persone che cercano in tutti i modi di far sentire al piccolo guerriero tutta la vicinanza e l’affetto della sua città.
Dopo la diagnosi ad ottobre dello scorso anno, Mattia si sta sottoponendo alla chemioterapia per sconfiggere dei linfonodi maligni in vista poi di iniziare la cura vera e propria per la leucemia che lo porterà ad un trapianto. Un percorso lungo e difficile soprattutto per un bambino così piccolo, costretto lontano da casa, dai suoi affetti e dai suoi amici.
Ed è per questo motivo che oggi alle 17.30 si terrà presso la pista di pattinaggio nel cuore della città, tra il Duomo e il municipio, l’evento “Una luce per Mattia”. Un ’idea dei gestori dell’impianto, Denis Busnelli e Glenda Brizio che, grazie alla collaborazione della coordinatrice artistica, Sandy Munerati, hanno deciso di dedicare una coreografia sulle note dell’Hallelujah di Alexandra Burke al piccolo guerriero.
Allo spettacolo in programma per oggi pomeriggio parteciperanno l’atleta Isabel Falcetto con i bimbi Lea, Bianca, Boris e Stefano.
Foto di Giuliana Mosca